Kungsleden invernale

  • Difficoltà: EE
  • Durata: 7 GG
  • Km totali: 105
Informazioni generali

Punto di partenza

Abisko Tourisstation 

Punto di arrivo

Nikkaluokta

Segnaletica

  • Palo con croce rossa
Carta topografica
  • Calazo Nikkaluokta, Ritsem, Vakkotavare Tyvek

Come arrivare

  • In areo fino a Kiruna (Svezia) o Narvik (Norvegia) poi treno fino ad Abisko

Pericoli

  • Il percorso è disseminato da delle croci rosse fissate su dei pali, è impossibile perdersi. Ma in ogni caso ci si trova all'interno di una delle aree più selvagge d'Europa e l'ambiente invernale di per se può essere un problema se preso con supponenza.
Itinerario

Day 1Da STF ABISKO TURISTSTATION a STF ABISKOJAURE - 15 km

Attraverso un bosco di betulle 

Day 2Da STF ABISKOJAURE a STF ALESJAURE MOUNTAIN CABIN - 20 Km

Day 3Da STF ALESJAURE MOUNTAIN CABIN a STF TJÄKTJA MOUNTAIN CABIN - 13 km

Day 4Da STF TJÄKTJA MOUNTAIN CABIN a STF SÄLKA MOUNTAIN CABIN - 12 Km

Day 5Da STF SÄLKA MOUNTAIN CABIN a STF SINGI MOUNTAIN CABIN - 12 Km

Day 6Da STF SINGI MOUNTAIN CABIN a STF KEBNEKAISE MOUNTAIN STATION - 14 Km

Day 7Da STF KEBNEKAISE MOUNTAIN STATION a NIKKALUOKTA

Mappa

Informazioni utili sul rifugio

 

Le stazioni di montagna STF
Le stazioni di montagna della STF sono il punto di partenza ideale per la tua avventura. Ci sono cucine per ospiti in comune dove puoi cucinare, rilassarti e conoscere altri ospiti. La custodia e i pasti possono essere prenotati in anticipo, e puoi portare biancheria da letto o affittarli sul posto. In altre parole, scegli il tuo livello di comodità e il prezzo.
Benvenuti nelle montagne svedesi perderete il fiato!

Cos’è una STF Mountain Station?
Una Mountain Station è una via di mezzo tra un hotel, l’ostello ed un B&B. Ciò che hanno in comune tutte è che occupano siti unici in bellissime montagne, spesso vicino alle riserve naturali e a parchi nazionali. Sono tutte situati all’inizio o lungo la strada di trekking o percorsi da sci di fondo. Questo rende una stazione di montagna il punto di partenza naturale per i viaggi intorno alle montagne, durante l’inverno o l’estate.

Alloggi e servizi
Le mountain station STF offrono molti tipi di alloggio, da stanze semplici con letti a castello a stanze standard di albergo con doccia in suite e strutture WC. Il livello delle stanze varia da una stazione di montagna all’altra. Se hai intenzione di andare a trovare il tuo cane, assicurati di dirmelo quando prenota. La maggior parte delle stazioni di montagna ha stanze specifiche per ospiti con cani.

Se il tempo è brutto, cerchiamo di offrire un sistema di sonno d’emergenza sul pavimento quando siamo completamente prenotati. In questo modo accogliamo persone che non hanno tende con loro. Ma potremmo finire i materassi, quindi ti consigliamo sempre di prenotare il tuo soggiorno in anticipo.

Il personale di accoglienza e sport può aiutarvi con idee e orientamenti prima dei viaggi. Puoi passare del tempo nella sala comune, sederti davanti al fuoco, leggere, goderti la compagnia degli altri e discutere dove pensi di andare.

Cibo e restauranti
Tutte le stazioni di montagna hanno cucine autocateriche, se vuoi preparare il tuo cibo. Hanno anche tutti ristoranti pienamente autorizzati dove potete fare colazione, pranzo, cena e caffè/tè/snack durante il giorno.

Shop
Tutte le stazioni di montagna hanno negozi di dimensioni diverse, dove si possono comprare cose come cibo, attrezzature sportive e souvenir. I prodotti differiscono da un luogo all’altro.

Noleggio equipaggiamento sportivo
Le stazioni di montagna più grandi dispongono di attrezzature sportive, attrezzature meteorologiche bagnate, sacchi, tende, sci, attrezzature di sicurezza, ecc. disponibili per l’affitto. Spesso forniscono visite guidate e altre attività che potete iscrivere come visitatore. Per ulteriori informazioni, comprese le modalità di prenotazione, sono disponibili sul sito web di ciascuna stazione di montagna.

Prezzi e informazioni stagionali 
La stagione invernale dura dalla fine di febbraio fino alla fine di aprile, o all’inizio di maggio. La stagione estiva dura da metà giugno fino a metà settembre. Le ore di apertura delle stazioni di montagna possono differire da una regione all’altra. Alcune stazioni di montagna restano aperte nel Capodanno e altre sono aperte per tutto l’anno. Raccomandiamo di prenotare in anticipo.

I prezzi possono variare tra le diverse stazioni di montagna e nei diversi periodi dell’anno. I membri dell’FST otterranno sempre i prezzi più bassi – daranno un’occhiata all’attuale lista dei prezzi! I membri del FST sono talvolta offerti sconti per pasti e prodotti nei loro negozi, nonché il costo di assumere determinate attrezzature sportive. Le tasse sono pagate ai campeggiatori e alle persone che usano solo le strutture durante il giorno.

 

INFORMAZIONI

STF – Swedish tourist association
https://www.swedishtouristassociation.com

Visit Sweden  – Sweden’s official website for tourism and travel information
https://visitsweden.com/svezia/

Immagini
Download Tracce
10 travellers are considering this tour right now!